venerdì 16 gennaio 2015

Milano: Viaggio 2.0

1. Pinterest
Un'attività carina per condividere informazioni e raccomandazioni: consigliate ai vostri compagni che vanno in gita a Milano alcuni locali, monumenti, posti incantevoli che conoscete, di cui avete letto o sentito parlare, affinché possano tenerne conto e magari farci una scappata!
Ecco il link alla pagina di Pinterest in cui ho aperto il tabellone: alcuni alunni hanno già consigliato di vedere il Cenacolo, il Parco del Sempione, Via della Spiga (per comprarsi qualcosa da Gucci, se vi avanza qualche soldo, naturalmente), ecc.
Insomma, sbizzarritevi! Se siete già stati a Milano e conoscete in prima persona ristoranti, locali, ber, gelaterie che volete consigliare ai gitanti fatelo pure, ve ne saranno grati! Qualsiasi informazione è preziosa.
Buon lavoro e buona gita 2.0!
2. Instagram
Questa attività potranno farla solo gli alunni che vanno in gita a Milano il 13,14,15 febbraio. Dovranno fotografare luoghi e monumenti visitati e postare le foto su Instagram con l'hashtag #Milanoeoialcala. Poi una volta tornati vedremo le foto in classe e premieremo la migliore!
3. Skype
Lunedì 26/1 alle 12.00, in aula 15, ci connetteremo in videoconferenza con Enrica, un'insegnante milanese residente a Madrid. Le faremo le domande che abbiamo preparato a casa, per sapere cosa vedere a Milano, dove mangiare, cosa fare, e quello che non dobbiamo perderci assolutamente.
4. Un video da vedere: la presentazione di una puntata di Rai Storia dedicata a Milano

Ecco qui la conversazione con Enrica:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. Lo leggerò!